Qualche giorno fa l'articolo sul brillante stratega masochista che, pur essendo direttamente a libro paga di organi del comune (senza necessariamente gravare direttamente sul bilancio dello stesso-non potrebbe mai con noi) , si diverte a dirne peste e corna del comune stesso. Sputa nel piatto in cui mangia. E' un portavoce al contrario. Un fenomeno.
E infatti ieri l'ennesimo esempio sul giornale che riporta la notizia del secolo: ha piovuto. Con l'aggravante peggiore! Ha piovuto sotto casa sua! E allora con solerzia giu' a far foto, a ricordare ai giornali che al parchetto di Montesiro è perfino caduto un ramo!
Il solito grande fiuto da cacciatore di scoop! È proprio inspiegabile che un simile talento sia sprecato a correr dietro ai rami che cadono... Perchè non utilizzare la sua immensa perizia nei parchetti stessi. Che so, affiancare i dipendenti comunali, munito di ramazza.
L'ultimo scopritore di rami ai parchetti segnalati ai giornali è una consigliera di opposizione. L'opposizione, praticamente lo stesso ruolo dei due, con la differenza che l'uno è a libro paga del comune e si erge al ruolo aulico di portavoce, ma contemporaneamente si diverte a RISPUTARE nel piatto dove mangia. Pero' c'è un pero'.
Il cuore va oltre il vil denaro. Il progetto, la visione, l'intuizione. Una lista per il 2014, gente fresca, preparata, giovane, fatta di volti nuovi, nomi nuovi. C'è l'ex coordinatore pdl ex assessore (arrabbiatissimo perchè non è riuscito nell'impresa di fare fuori Gatti), ancora c'è l'ex consigliere, ex coordinatore PDL, ex assessore comunale, nuovo vice presidente. Qualche ex assessore ex consigliere comunale. Ovviamente, non può mancare l'ex portavoce (chissà se troverà ancora lavoro con la nuova giunta?), ex direttore di giornali. E ciligina sulla torta, la punta di diamante: il candidato sindaco di ogni tornata elettorale, ex golden boy della politica besanese, ex consigliere comunale, ex candidato sindaco in pectore trombato (dagli stessi che lo chiamano oggi) ex dirigente della banda, ex futuro candidato sindaco.
Eh si perchè se il golden boy capisce che l'aria si fa pesante, ovvero non ha la condivisione di tutti, o più semplicemente non è l'unico candidato sindaco, e rischia di perdere, non si presenta.
Secondo le indiscrezioni che stiamo riportando ci sarebbe anche il nome della lista.... EX NOVO, INSIEME PER BESANA AL CENTRO.
Emanuele Pozzoli
pozzolicatering.com