mercoledì 7 novembre 2012

Nuovo manto stradale per via Leopardi


L'Amministrazione comunale incassa un altro importante intervento per Calò: nella giornata di oggi sono stati completati i lavori per la riasfaltatura di alcuni dei tratti maggiormente rovinati di via Leopardi. 


Ottimo questo intervento della Giunta, da sempre attenta alla riqualificazione del manto stradale delle vie besanesi pur essendo in un periodo di pesante ristrettezza economica. Infatti, con uno stanziamento relativamente basso, i tratti maggiormete rovinati del manto stradale sono stati sistemati. 
Ci auguriamo che in futuro si riesca a trovare ulteriori fondi per permettere di completare l'asfaltatura della totalità di via Leopardi, che è la strada principale che porta a Calò e sulla quale quasi tutti i caloresi transitano giornalmente.  

Ciò rappresenta sicuramente una priorità per la frazione, almeno - e me lo si conceda senza urtare la sensibilità di alcun mio compaesano - al pari della realizzazione di un marciapiede su una strada percorsa da pochi pedoni, la maggior parte dei quali extracomunitari non automuniti residenti a Fonigo.

A. Corbetta