mercoledì 23 ottobre 2013

24 ottobre: la giunta incontra i cittadini per spiegare aumento IRPEF, caso piscina

Durante l'ultimo consiglio comunale è stato votato l'aumento dell'addizionale IRPEF 
Non fa piacere a nessuno metter mano nelle tasche dei cittadini, dover chiedere uno sforzo ulteriore alle nostre famiglie in questo periodo di difficile congiuntura economica 
Inoltre inutile negare la palese verità di quanto sia impopolare aumentare le tasse a pochi mesi dal voto.
Eppure una maggioranza estremamente attenta alle tasse, che ha fatto di tutto per ottenere l'imu sulla prima casa al minimo ed inferiore rispetto ai comuni limitrofi, deve arrendersi ed alzare l'irpef.
Perchè?
La motivazione è chiara e inequivocabile: soldi, molti soldi (stiamo parlando di circa 400 mila euro) vengono  chiesti al Nostro comune, a ciascuno di noi.
Il motivo è una sentenza del TAR che condanna il Nostro comune a risarcire le ditta che avrebbero dovuto costruire la ormai nota piscina.
La giunta attuale deve compiere questa scelta alquanto impopolare perchè i soldi non possono essere presi dalle casse comunali per il disastroso patto di stabilità che affligge tutti i comuni anche quelli più virtuosi.

Perchè siamo stati condannati?
La condanna rivolta alla scelta politico-amministrativa dell'ex maggioranza quella di annullare la delibera per la costruzione della piscina,
Chi ha preso questa decisione?C'erano altre possibili scelte? Ed ora che succede?

A queste e a tutte le domande poste dai cittadini risponderà con la responsabilità e la chiarezza più assoluta la giunta domani GIOVEDÌ 24 OTTOBRE.
Siete tutti caldamente invitati a partecipare, vi aspettiamo!

PaolaPatriziaRiva