lunedì 28 ottobre 2013

I compagni di classe di Gigi

La serata di giovedì ci ha permesso di comprendere perchè molti volti noti non sono più in Consiglio comunale, nonostante non convivano con i canguri.

Si parte da chi ha farfugliato di immaginari bilanci bloccati, immutabili, nonostante nella stessa serata, guarda caso, si stava parlando proprio di una variazione di bilancio.
Per passare poi al capo classe di economia. Che ci ha spiegato che la sentenza che condanna l'amministrazione Cazzaniga non è il motivo per cui aumenta l'irpef. Ma è una questione "tecnico finanziaria" praticamente una rivisitazione moderna della supercazzola, o delle convergenze parallele all'interno di un incontro ravvicinato del terzo tipo.
E' evidente ormai che il compagno di classe che studiava per tutti, detto "il professore" non è più capace di fare ripetizioni come una volta...
Lui spiega e rispiega la lezione da imparare a memoria ma funziona poco.... forse si sono accorti che i vecchi alunni preferiti (Donato, Luciano, Antonio & Co.) non solo non hanno passato l'anno nel 2009 ma hanno anche rinunciato agli studi.
Forse meglio andare coi canguri.