mercoledì 2 aprile 2014

Grande successo per i referendum LEGA NORD. Oltre 200 firme raccolte


Le cinque proposte referendarie promosse dalla Lega Nord stanno riscuotendo un grande successo anche a Besana in Brianza dove sono state raccolte già oltre 200 firme. 
La sezione locale del Carroccio, infatti, ha organizzato due gazebo a Villa Raverio e a Besana nel weekend scorso ed era presente questa mattina al mercato del capoluogo con un banchetto.



La risposta dei Besanesi è stata ottima. In molti si fermano a firmare o a chiedere informazioni, tant'è che spesso si sono formate code davanti ai banchetti di gente pazientemente in attesa di apporre la propria firma.
La proposte che più attirano i nostri concittadini sono l'abrogazione della legge Fornero sulle pensioni, che ha creato la follia degli esodati oltre che disagi enormi alle nostre famiglie, e della legge Merlin in quanto, ormai, la maggioranza della popolazione ritiene che convenga di più tassare, controllare e regolarizzare la prostituzione piuttosto che permettere degrado e sfruttamento che avvengono oggi.
Ma anche la cancellazione delle inutili e costose prefetture, l'abolizione dei concorsi pubblici riservati ad extracomunitari e l'abrogazione della liberticida Legge Mancino ricevono il favore dei cittadini di qualsiasi colore politico. Emblematiche sono state le firme, proprio questa mattina, di una giovane tesserata del Partito Democratico (Legge Merlin), di una signora esodata di sinistra (Legge Fornero e altri 4 quesiti) e di Elio Sanvito, volto storico del centrosinistra besanese, che ha firmato il referendum per l'abrogazione della Legge Fornero.

I banchetti per le raccolte firme proseguono: venerdì notte presso lo Stregatto Bar di via De Gasperi, sabato 5 aprile tra le 17 e le 19 in P.zza Talamoni a Calò e domenica dalle 9 alle 13 doppio appuntamento in piazza Umberto I e piazza Talamoni a Calò.

Ricordo inoltre che è possibile votare anche presso il Comune di Besana.

Ulteriori informazioni sono reperibili al sito: http://www.vieniafirmare.org/

LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE! VIENI A FIRMARE PER DECIDERE IL TUO FUTURO!

Alessandro Corbetta