Passano gli anni e le persone..ma a Besana no! Almeno per quello che riguarda la sinistra.
Il buon Sergio non sa più quali pesci prendere, è alla frutta, ma non molla un colpo: le elezioni amministrative 2014 si stanno per avvicinare e di conseguenza anche i vari INCIUCCI.
Cazzaniga non ha personalità nuove e forti da candidare dal momento che la sua fama di grande stratega lo precede, tanto che nel suo video propagandistico e nella missiva recapitata ad alcuni fortunati besanesi chiede l'arruolamento volontario sulla sua barca sgangherata.
Il suo fido scudiero Beretta, compagno di mille battaglie, decide di non presentarsi (perché è veramente impresentabile) così come altri assessori.
Sembra quasi tutto perduto per Sergio e il suo entourage fino a quando, qualche mese fa, avvenne un in contro super segreto con l'ex sindaco Mauri.
C'è subito stato feeling dato che entrambi si arrampicano sui vetri per tentare di portare a casa qualche voto in più, ed ecco il magheggio: MAURI E CAZZANIGA APPASSIONATAMENTE INSIEME PER IL BALLOTTAGGIO.
Mentre tutto questo accade, la Lega, i ragazzi di "Giovani Besana" e la lista civica guidata da Alcide Riva, porteranno nel nostro comune una ventata d'aria fresca.
Lascio a voi i commenti!
Andrea Maggioni - Coordinatore MGP