La continuità dell'Amministrazione uscente è rappresentata da Alcide Riva. Infatti, oltre a lui, tutta la Giunta uscente e i consiglieri di maggioranza appoggiano Riva, a partire da Davide CEREDA della Lega Nord, Ermo Gallenda e Luciana Casiraghi.
Dopo 5 anni posso dire di essere orgoglioso del lavoro svolto in questi anni dalla Giunta e dalla Lega Nord. Non posso dire lo stesso però del sindaco uscente, Vittorio Gatti, che è stato più una palla al piede che un sindaco.
Per come l'ho conosciuto, Vittorio è una persona inaffidabile, che dice una cosa, ne pensa un'altra e ne fa un'altra ancora. Lo dimostra l'ultimo colpo di teatro dell'attuale sindaco, ovvero l'annuncio della sua non ricandidatura - "sarei patetico a ricandidarmi a 70 anni" -, salvo poi rimangiarsi tutto e ripresentarsi spaccando il centrodestra e il suo stesso partito.
Perchè, sia chiaro a tutti, se il centrodestra non si presenta unito nei simboli (parlo di simboli, perchè le persone sostengono tutte Alcide Riva) i responsabili hanno un nome: Vittorio Gatti e Carlo Ratti. Due che fanno politica a Besana da quando i miei genitori non erano neanche sposati. Si pensi che sommando le loro età otteniamo l'invidiabile cifra di 137 anni! E sia ancora più chiaro a tutti: Gatti può contare solo su Carlo Ratti. Tant'è che ufficialmente su tre partiti Forza Italia, NCD e FDI, verrà fatta una sola lista. Ovvero non hanno nessuno, tranne i simboli. Insomma, la lista Gatti è una FINZIONE.
Ricordo a tutti che, se fosse stato il Vittorio, Besana oggi avrebbe un termovalorizzatore, un campo da golf, una moschea, la centrale elettrica all'olio di colza... Opere folli e inutili, stoppate prontamente dalla Lega Nord e anche dai rappresentanti a lui più vicino in Giunta.
Infine, come ultimo regalo, Vittorio ci lascia una scultura che verrà posizionata al centro della rotonda adiacente a P.zza Umberto I che, a giudicare dal rendering della stessa, è a dir poco di cattivo gusto. In altri termini "fa schifo".
Insomma, spero che i besanesi abbiano la lungimiranza di pensionare definitivamente Gatti e Cazzaniga e scelgano la continuità con gli assessori uscenti che ben hanno governato Besana, tenendo le tasse al minimo, tagliando gli sprechi, dimezzando i mutui, fermando la cementificazione e riqualificando ben due piazze.
#rottamiamosergio
#pensioniamogatti
SCEGLI CHI SA FARE!
RIVA SINDACO!
Ale Corbetta