domenica 5 luglio 2015

L'INCOERENZA NON HA LIMITI

 

A sinistra potete vedere un post di facebook del 17 maggio, a destra un articolo del Giornale di Carate dello scorso 30 giugno. Due opinioni opposte, quasi frutto di menti diverse, ma provenienti dalla stessa persona, il sindaco Sergio Cazzaniga. Il 17 maggio organizza una bella gita nel parco della Valletta (proprio dove dovrà sorgere la bretella) promettendo di valorizzare il territorio. Il 30 giugno dice ai giornali che una colata di cemento nel nostro verde  non è nulla di cui preoccuparsi. Cazzaniga la fa facile a dire "tanto sono solo 300 metri" ma non parla ai giornalisti del comparto industriale che sorgerà grazie alla Bretella. Saranno rasi al suolo 9 MILA metri quadri del Parco della Valletta (un'estensione pari allo stadio di San Siro), spianata un'intera collina, abbattute decine di alberi, espropriati terreni coltivati dai nostri concittadini, distrutto un intero ecosistema.

Alla proposta della Lega e delle altre forze in opposizione di sistemare la cartellonistica anziché costruire la bretella il sindaco ci risponde: "Ci devo riflettere ancora perché se la passata giunta per cinque anni non lo ha fatto, deve esserci qualche motivo valido, credo… Stiamo davvero cadendo nel ridicolo".

Sindaco, la giunta nei passati cinque anni non ha neanche approvato la Bretella, deve esserci QUALCHE motivo valido, NON CREDE?   

Jonathan Angioli