lunedì 21 novembre 2016

Ripubblichiamo un articolo del 2015

Sotto un articolo del 2015 per ricordare quanto fin da subito fosse diversa la visione della gestione degli immigrati in via Moneta tra la Lega e il PD

 

Ovviamente Besana è stato il primo comune a ricevere i clandestini mentre Cazzaniga cercava di tenere tutto nascosto ai besanesi per mesi, come dimostrato dalle nostre interrogazioni in Consiglio.

Noi riteniamo che sia dovere del sindaco almeno informare i vicini dell’occupazione di appartamenti per gli immigrati e se fossimo stati alla guida di Besana non avremmo permesso di ospitarli nel nostro comune. Perché questa non è accoglienza è solo un enorme business e sostenerlo come ha fatto il nostro Comune significa esserne complici. Non si tratta di “accoglienza” perché tutti i programmi messi in campo a Besana per integrarli non sono stati partecipati dagli immigrati stessi e soprattutto perché nessuno si è occupato di cosa sarà di questi ragazzi dopo che verrà loro negato lo status di profughi, come già successo per i primi tre casi besanesi esaminati. Verrà dato loro un foglio di via e lasciati al loro destino.