giovedì 3 agosto 2017

Besana, il Comune promuove la partecipazione dei cittadini al referendum sull'autonomia del 22 ottobre

Approvata mozione presentata dal centrodestra, la Lega Nord: "22 ottobre si gioca il nostro Futuro, pronto un comitato apartitico"

Besana in Brianza, 3 agosto 2017 - Approvata venerdì scorso la mozione presentata dalle liste di centrodestra che impegna l'amministrazione comunale a utilizzare ogni mezzo a sua disposizione per promuovere la partecipazione popolare al referendum sull'autonomia della Lombardia del 22 ottobre prossimo.
La consultazione verrà quindi pubblicizzata sull'informatore comunale "Il Besanese", sul display elettronico posto all'esterno di Villa Borella, sul sito istituzionale e sugli altri canali del Comune di Besana.
"Siamo soddisfatti - affermano Corbetta e Pozzoli - che il comune farà tutto il possibile per favorire la conoscenza del referendum autonomista tra i cittadini di Besana. Il prossimo 22 ottobre infatti si gioca il futuro della Lombardia e dell'intero Paese, proprio per questo motivo da settembre creeremo un comitato apartitico per spiegare ai besanesi le ragioni del sì che sarà aperto a tutti i cittadini che vogliono meno tasse, più lavoro e più servizi."
"Votando sì in massa il 22 ottobre - concludono Corbetta e Pozzoli - daremo più forza alla Lombardia e ciò è garanzia di benessere per tutti, anche per i residenti nelle altre regioni: se riparte la Lombardia riparte l'intero Paese e anche la nostra Besana ne trarrà enormi benefici"



Informati su: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/referendum-autonomia





www.regione.lombardia.it
Le informazioni relative al Referendum consultivo sull'autonomia della Lombardia fissato per il 22 ottobre 2017. Il quesito referendario, le iniziative per l'autonomia.