martedì 31 ottobre 2017

Sinistre prospettive sul PGT

Sull’ultimo numero del besanese si leggono una serie di lavori realizzati dall’amministrazione comunale tra cui “la nuova rete idrica di via Sant’Ambrogio a Vergo”.

Come sanno anche i tubi vuoti, la rete idrica viene realizzata da Brianzacque e non dalle amministrazioni comunali. Arrogarsi i lavori fatti da altri non porta più voti ma solo figuracce.

Potrebbe sembrare poca roba ma chi amministra la cosa pubblica non può permettersi il lusso di mentire. Soprattutto su questioni delicatissime come quelle che passano dall’ufficio tecnico. Soprattutto se le menzogne scritte e stampate sul besanese si sommano alla poca trasparenza, ad esempio della commissione urbanistica che non viene convocata da un anno, mentre a Besana sorgono supermercati, condomini e soprattutto non viene rispettato l’iter normativo per il progetto più discusso degli ultimi anni a Besana, quello che prevede la bretella, che oltre all’oscuro della commissione, è stato approvato il 23 dicembre… due giorni prima di Natale e delle ferie.

Qualcosa non va, soprattutto se queste sono le premesse alla realizzazione dello strumento più importante per un comune: il Piano di Governo del Territorio che merita di essere visto e discusso da tutti con la massima trasparenza e serenità.

Come per il PGT 2007 fu il centro destra a presentarlo ai cittadini nelle frazioni e non la maggioranza di sinistra che lo approvò. Anche questa volta non solo controlleremo e saremo vigili nell’interesse del nostro paese ma renderemo tutto pubblico, tutto a conoscenza dei besanesi.

Perché se loro hanno bisogno di dire bugie, a noi basta la verità.