Lega Nord Besana
<In ogni caso non può essere Renate a trovare una soluzione: i musulmani arrivano da diversi Comuni della Brianza, è giusto che anche i miei colleghi sindaci si rimbocchino le maniche e facciano la loro parte>
Queste le parole del Sindaco di Renate
Paradosso per paradosso, è come se chiedessimo a Renate un contributo per asfaltare le strade besanesi perché i cittadini renatesi passano da Besana per andare a Triuggio, o perché, per salvaguardare il loro bel porfido in piazza a Renate hanno imposto l'obbligo di direzione Besana dei mezzi provenienti dalla SS36. Quel problema non è sovraccomunale? A quanto pare no, secondo il sindaco Gerosa.
Ma è sovraccomunale la problematica emersa per inagibilità di locali regolarmente autorizzati dalle Amministrazioni Renatesi e come tali utilizzati da ben 15 anni?
Proprio per tali motivi non può essere un problema sovraccomunale!
Al più potrà essere un problema sopraccomunale, nel senso che sta tutto in capo e sopra al comune di Renate, così come i TIR, che obbligati a passare da Besana per non danneggiare il porfido di Renate, sono sino ad oggi un problema Besanese.