mercoledì 14 novembre 2012

QBL, i giovani di Insieme per Besana


Che tristezza constatare quanto Qui Besana Libera stia diventando allineata in tutto e per tutto ad Insieme per Besana. Ciò è un controsenso per un gruppo che si definisce "un'associazione di promozione sociale giovanile avente lo scopo di approfondire e raccontare la vita politica e culturale di Besana, partecipandovi in prima persona" e in quanto tale dovrebbe essere quantomeno super partes. L'unico scopo che però emerge è invece quello di promuovere il centrosinistra e Insieme per Besana e ciò viene fatto approfondendo a senso unico la vita politica e culturale del nostro comune. 

Intendiamoci, si sapeva che i cubiellini fossero di quell'area, ma francamente ci si aspettava da un'associazione almeno apparentemente apartitica una maggiore serietà. Invece anche loro sono finiti nel gioco, prendendo esempio dai loro kompagni più anziani, mascherandosi da gruppo scollegato dai partiti quando in realtà non rappresentano altro che i giovani del centrosinistra della città. Insomma, un'Insieme per Besana giovanile che non perde occasione per sparare su chi non fa parte della loro area politica, ripetendo nei loro comunicati cose già scritte e dette in diverse salse dai loro superiori.  
 
Vedremo se gli amici di QBL saranno in grado di smentirmi, magari criticando Insieme per Besana per qualche errore commesso o che verrà commesso (di errori   ne hanno fatti tanti) e pertanto smarcandosi dal centrosinistra o, invece, continueranno nella loro politicizzazione radicale. Per ora le critiche (e non solo quelle) sono state in un'unica direzione.
L'invito che faccio è di gettare la maschera e a metterci la faccia! Di partiti politici camuffati da liste civiche ghe n'emm pien i ball.
In fondo quella fumosa definizione "associazione apartitica di area sinistroide" era meno una presa per i fondelli dell'attuale… 

Cari ragazzi, avanti di questo passo e sarete sicuramente tutti candidati con Cazzaniga o come lista d'appoggio.  Attenti però che a sinistra i giovani e il rinnovamento non sono visti di buon occhio e qualche "anziano" potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote. Renzi docet.

ACorbetta