martedì 15 ottobre 2013

Salvate il sodato Gigi

Niente da fare.
Gigi ha imparato quella versione li. Non rompetegli le scatole. Lui sa che deve dire: il 19 luglio è arrivata la notifica per il pagamento della sentenza piscina. E poi che la Giunta non si prende le responsabilità.
Non spiegateglielo che la sentenza del TAR condanna l'amministrazione di cui lui sarebbe diventato vice sindaco. Non spiegategli che Lega Pdl e Udc hanno votato a favore (responsabilmente) all'aumento dell'irpef mentre a lui hanno detto di votare contro...



Insomma, ha già dovuto dirlo ai giornali, ha dovuto bofonchiare qualcosa sul besanese e addirittura in Consiglio comunale. Già quel Consiglio comunale li. Era proprio come essere a scuola per Gigi. Hai presente quando ti interrogano e tu hai studiato un capitolo solo. E porca vacca la Prof. ti chiede proprio quello dopo. E tu cerchi di arrabattarti in tutti i modi e ripeti sempre la stessa formula di fisica che ti hanno spiegato a memoria senza davvero capirla. E non capisci nemmeno perchè tutti i tuoi compagni/consiglieri dal posto continuano a ridacchiare sempre più rumorosamente perchè la prof. ti chiede una cosa e tu rispondi un'altra insistentemente sperando di spararla al momento giusto. E ti senti sempre più osservato mentre ripeti quella cavolo di una formula li che il tuo vicino di banco Sergio ti ha spiegato prima di entrare in classe. Fino a che con lo sguardo perso nel vuoto ti abbandoni in quella faccia da Pirovano e dici vabbeh vada come deve andare.
Ecco non chiedeteglielo più a Gigi, che quest'anno è stato tante volte assente in classe e non ha avuto tempo di studiare.
Tanto il 19 luglio torna ogni anno.