mercoledì 20 novembre 2013

Chi è senza peccato, scagli la prima pietra!

Non prendiamoci in giro, Mauri non si trova nella posizione di poter giudicare l'operato dell'attuale Giunta.
Se l'ex sindaco vuole avanzare delle critiche può farlo, ma  in modo costruttivo, senza arrampicarsi sugli specchi, sfruttando il "problema-mensa".
E' di dominio pubblico che il Comune è sempre intervenuto in supporto delle famiglie in difficoltà: è corretto sostenere chi attraversa un momento economico complicato; è legittimo chiedere  di  sanare i propri debiti per il servizio ricevuto, a chi vorrebbe" fare il furbetto"!
Vorrei chiedere cortesemente  all'ex Primo Cittadino quale luminare gli consigliò di progettare l'inserimento  di una piscina nel territorio besanese ,quando nel raggio di pochi chilometri ce ne sono ben 3 (Barzanò – Nibionno – Verano ) . Sarebbe stato più funzionale ristrutturare  l'attuale Palazzetto dello sport, che  già a suo tempo necessitava una riqualificazione, al  fine di renderlo più efficiente.

Inoltre ricordo che a suo tempo l'ex sindaco Mauri, assorbito dalle pratiche connesse alla ideazione della piscina , ha lasciato che venisse chiuso  l'ufficio ASL di Besana in  Via Donatori di Sangue , senza colpo ferire!

 Lo sportello  serviva  Besana e anche i paesi limitrofi: ora , giovani e anziani devono recarsi alla sede di Carate ,con mezzi propri, in Via Mascherpa. Qui parcheggiare l'auto,  durante la mattinata, è una fatica di Ercole, a causa  del vicino supermercato.
Ho voluto condividere qualche riflessione aggiuntiva per consentire a chi è interessato alla vita locale di farsi un'idea più rispondente ai fatti.
La piazza non ha creato alcun buco di bilancio,  a differenza della piscina tanto amata dai nostri ex amministratori Mauri & Cazzaniga

Andrea Maggioni – Coordinatore MGP