venerdì 22 novembre 2013

Sbando totale

Siamo all'epilogo. Ai titoli di coda. Fine della corsa. Altrimenti non si spiega, non si capisce perchè continuare così.
Ultimo numero del besanese. Speciale piscina. Tutti i gruppi politici su quattro spiegano in effetti come è andata. Tutti tranne uno: Insieme per Besana. Oltre all'esercizio di rampicata sui vetri, sfoggiano anche il triplo carpiato mortale della contraddizione nel giro di poche righe. All'inizio dell'articolo, la solita tiritera della totale responsabilità della Giunta Gatti sull'aumento dell'Irpef. Poche righe sotto scrivono: "il comune di Besana disporrebbe delle risorse necessarie per far fronte al pagamento della sentenza".
Alura: delle due l'una. O la Giunta Gatti aumenta le tasse per responsabilità sua o perchè deve pagare una condanna targata Insieme per Besana.
Confusione totale. E pensare che loro hanno voluto lo spazio speciale sul besanese per dire altre possibili soluzioni per far fronte al pagamento della condanna. Quali? Dopo aver detto una castronata sugli oneri, una sui soldi della farmacia ne sparano una sul bilancio e si inventano che si poteva aumentare fittizziamente l'IMU sulla prima casa sperando che poi lo stato avrebbe rimborsato con una quota maggiore il comune.
Peccato che: 1) Il bilancio è già stato approvato 2) Non si può fare! il governo ha chiarito che sul rimborso fa fede il calcolo del 2012, quindi niente rimborso superiore..... 3) last but not the least: vi sembra una cosa seria?
E comunque sarebbe significato approvare il bilancio di previsione per l'anno 2013 ad ottobre 2013. Vi sembra una cosa seria?
Questo pressapochismo imbarazzante spiega tutti i risultati fallimentari che stanno venendo oggi al pettine dell'amministrazione di Insieme per Besana.