Ci vuole fegato e una gran bella faccia a chiamarsi Sergio Cazzaniga e dire di volere una città “che difende con vigore il territorio”.
E’ un problema di credibilità. Come ci si può fidare di chi ha costruito 200.000 mq? Una enormità per Besana.
Abbiamo già visto come governa Cazzaniga. Non si è risparmiata una frazione, un angolo…. Non esiste cittadino besanese che durante l’amministrazione Cazzaniga non abbia visto mutare la fisionomia intorno alla propria abitazione con delle nuove costruzioni.
E hai voglia a dire che era tutta colpa del PRG decaduto. Oltre alla totale incapacità di far fronte all’avanzata del cemento su Besana, Cazzaniga si è dimostrato cementificatore anche nelle scelte strategiche.
Ad esempio, anche Cazzaniga aveva previsto una nuova piazza per Besana. Ovviamente finanziata costruendo, nell’area di via Ferrario dove invece ora c’è un parcheggio fruibile da tutti.
Con Cazzaniga speculazione privata e cemento, con l’amministrazione di centro destra un parcheggio pubblico e una piazza senza mutui, oneri o debiti.
Stessa cosa per il nuovo parchetto di Vergo Zoccorino. Dove era prevista una speculazione privata voluta da Cazzaniga. Invece ora abbiamo un parchetto pubblico, per tutti.
Altro che ritorno al passato, vem innanz.
Emanuele Pozzoli