Si sono posti come quelli del buon senso, persone precise, attente alle regole.
Pronti via, variano il piano triennale delle opere pubbliche, non rispettano la dovuta (per legge) pubblicità e lo allegano al bilancio di previsione.
Le regole non sono dettagli e non sono fatte a caso. La pubblicità di 60 gg serve per la partecipazione (altra parolona abusata dai soliti anni addietro) perché i besanesi devono aver modo e tempo di vedere ed eventualmente sollevare dubbi, chiedere… informarsi. Eh vabbeh
Lo facciamo notare (bastava aspettare l’inizio di settembre per evitare problemi) ma con pochissimo buonsenso e un po’ di arroganza tirano dritto.
Mi tocca segnalare la cosa ma nessuno risponde. Passano più di trenta giorni, e scopro in commissione che la Maggi risponderà oralmente ad una domanda scritta…. Eh vabbeh
Intanto, non ricevendo risposta abbiamo segnalato la cosa all’autorità anticorruzione oltre che al Prefetto.
Oltre a questo si scopre che l’assessore alla partita non ha nemmeno letto la nota protocollata… eh vabbeh
Infine si scopre che il consiglio comunale si svolgerà il 30/09. Mentre tre consiglieri comunali hanno protocollato richiesta di convocazione di un consiglio straordinario il 09/09 che per legge deve avvenire entro venti giorni. Facciamo notare anche questo e la risposta del Presidente del Consiglio è…. Eh vabbeh.
Ma cosa state facendo? Non basta più lanciare i palloncini.
Ma chi dovrebbe vigilare sulla correttezza dei processi vigila?
E’ il pressapochismo già visto che ha portato a processi, condanne e debiti.
Cose alle quali non si può rispondere eh vabbeh.