sabato 13 giugno 2015

Clandestini, Profughi, Bisognosi, Immigrati… chiamateli come volete, NEL MENTRE: PAGHIAMO!

€34.90 a testa al giorno per 8 persone.


Giorno di arrivo: 11 marzo 2015
Giorno ultima rilevazione: 30 giugno 2015 

Se saremo fortunati  i clandestini potrebbero andarsene il 15 novembre, ma alla scadenza manca ancora troppo tempo;  per tanto ci limitiamo a una stima fino al 30 giugno 2015.


Euro 31.270,40 !!!!!! 

La cifra di cui sopra riportata è stata/sarà sostenuta dallo Stato con anche i VOSTRI CONTRIBUTI.  


In aggiunta, sono esclusi da questo conto: 

·        - Spese derivanti dalla convenzione alla quale Cazzaniga aveva confermato l'adesione  (N.D.)

·         - Spese di assicurazione per gli 8 clandestini (N.D.)

•    - Ore che il sindaco e l'amministrazione comunale (che paghiamo) stanno   dedicando e dedicheranno     al problema  (N.D.)

·         - Ore di lavoro dei dipendenti dei servizi sociali (N.D.)

·         - Ore di lavoro dei dipendenti comunali dei vari uffici che verranno   coinvolti  (N.D.)


Senza sollevare nessuna polemica sterile e poco costruttiva , ci chiediamo come mai le famiglie vittime della frana (su viale Kennedy per intenderci) non abbiano ricevuto nessun aiuto tempestivo da parte della Giunta (le foto con il giubbetto catarifrangente non contano come aiuto eh!) rientrando nelle loro abitazioni solo nel mese di marzo (lo smottamento è avvenuto a metà novembre) mentre per questi "poveretti" le risorse ci sono subito e senza nessun limite.

Un'altra domanda sorge spontanea: non sarebbe forse meglio destinare 34.90€ alle famiglie ITALIANE BESANESI che vertono nel bisogno per le più disparate motivazioni? Destinare questi soldi per il bene della comunità?

Sappiamo bene che le direttive giungono dall'alto e non sono diretta volontà di Sergio, ma se si fosse opposto, come altri sindaci hanno fatto, del denaro pubblico avrebbe potuto essere speso in maniera più sensata.

Forse le mie domande, i miei dubbi e le mie perplessità resteranno senza risposta e motivazione (ma non c'è da stupirsi visti i precedenti.)


Siamo sicuri che il Sindaco e il suo entourage stiano compiendo tutto quanto in loro potere per gestire al meglio questo problema, senza però dimenticarci che l'altruismo è nel loro DNA: 'Se tirum scià ul traffich de Muntisèll e la rüvéra de Treeöcc'


Andrea Maggioni - Coordinatore MGP