giovedì 9 giugno 2016

incomprensibilmente Leonin (nuova rubrica)

Nel silenzio (più che comprensibile) di Sbirulino, il partito democratico di Besana non può far certo mancare lo sfoggio di competenze e  capacità d’osservazione dei suoi rappresentanti.
Ed ecco la performance del consigliere Leonin. Un intervento che rimarrà nella storia dei consigli comunali di Besana, tanto monumentale quanto la corazzata potemkin con relativa definizione che ne fece il ragionier Fantozzi.
Fresco di spiegazione semplificata, gliene suona quattro al consigliere Pozzoli (della sozza specie dei leghisti) reo di aver prodotto al consiglio comunale 300 firme raccolte contro la rotonda. Non solo, contro questa rotonda richiama la terribile campagna pubblicitaria fatta dai leghisti: NO-ROTONDA!
Ma Leonin sa che la rotonda l’ha fatta la precedente amministrazione! Che boomerang per i leghisti! Ogni tanto però scappa la parola strada, poi bretella, poi ricompare una rotatoria….
Ma sul disegno di fianco all’altalena e la casetta c’è scritto che la rotonda l’ha fatta Cereda! Quindi è per forza vero!

Ops,
Si parlava di bretella, la rotonda a cui è attaccata è un minimo dettaglio del tutto irrilevante mai oggetto di discussione. Ergo, Leonin non ha nemmeno ben chiaro di cosa si parli e soprattutto di cosa voti.
Detto ciò la bretella è nel PGT dal 2008 quando ce la mise Sergio Gianni Cazzaniga oltre a diversi metri cubi in più di cemento.

AM-vedi