martedì 16 ottobre 2018

parcheggio alle ziette dove sei? Rubrica parole parole parole

Quasi quattro mesi fa, come riportato dal sito “giornaledimonza.it” in un articolo del 21 giugno, l’Amministrazione comunale annunciava trionfante l’imminente avvio di alcune opere pubbliche presso la frazione di Calò: la realizzazione di 210m di pista ciclabile ed un parcheggio dedicato all’Istituto Comprensivo Paritario Don Carlo San Martino di Rigola (“Ziette”). Il taglio del nastro era previsto per i primi giorni di settembre, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico. È trascorso ormai più di un mese ed è possibile constatare il mancato inizio delle opere e la loro relativa consegna.

Le ipotesi sui motivi del ritardo potrebbero essere le seguenti.

In primo luogo non si era valutata concretamente l’entità degli interventi annunciati.

In seconda analisi, si presume che il Sindaco desideri posticipare l’inaugurazione di importanti opere pubbliche (vedasi area cani) in vista dell’imminente campagna elettorale per le elezioni del 2019.

Ancora una volta le promesse non vengono onorate da fatti concreti e pertanto la credibilità della Giunta risulta essere discutibile ed è oltremodo deludente osservare come i cittadini besanesi ne subiscano le relative conseguenze.

Marco Sala