martedì 9 aprile 2019

Guardiamo avanti!

Come tutti sappiamo, in queste settimane, il caro Sindaco Sergio Cazzaniga, accompagnato dai suoi sostenitori, sta facendo il giro di tutte le frazioni per illustrare il programma e spiegarne i relativi punti.
Come punti focali abbiamo; sistemare i parchi, marciapiedi più sicuri, sicurezza per cimiteri e in generale e strade più pulite.
Ora, sono idee molto utili, idee che hanno un senso, visto lo stato di deterioramento attuale di marciapiedi, strade e cimiteri.
Deterioramento, tra l’altro, inevitabile vista la poca cura e importanza data agli stessi dalla giunta Cazzaniga.
Queste proposte però mi fanno sorgere un dubbio..
Ma non sono le stesse portate avanti con orgoglio dallo stesso Sergio Cazzaniga all’inizio della campagna elettorale di ben 5 anni fa?
Certo, sono le stesse idee e promesse (ovviamente non mantenute), di esattamente 5 anni fa!!
Questo vuol dire che il buon Sergio in questi meravigliosi 5 anni di amministrazione non ha combinato nulla, anzi, ha fatto più danni che altro, tra l’altro non prendendosene la responsabilità ma facendo, come si suol dire, da scarica barile verso le amministrazioni precedenti.
Il caro Sergio, però, non si è fermato qui, ora, che si sta accorgendo che forse la gente si sta stancando di questa amministrazione, di tutte le frottole e fesserie propinate da lui e da tutti i suoi sostenitori, ha deciso di mettersi a sistemare parchi e strade…
Non vi sembra un pochetto strano, visto e considerando che le elezioni si svolgeranno il prossimo 26 maggio 2019??
Come mai in tutti questi anni non ha fatto nulla e solo ora si sta impegnando per Besana?
Perché forse ha capito che fare il sindaco non è solo scattare foto in divisa, scrivere discorsi e presentarsi a cerimonie?
Mi sa che l’ha capito troppo tardi, come ci si può ancora fidare di una persona che per ben 5 anni ci ha raccontato più fesserie che altro??
Come ci si può fidare di una persona che ha promesso così tanto ma ha fatto così poco?’
Alle prossime elezioni votiamo per il cambiamento, votiamo per Besana!
#guardiamoavanti insieme

Gaia Beretta